Notizie regionaliOVS, dipendenti protestano a Mestre
SwissTXT
2.7.2018 - 14:48
Una ventina di dipendenti dei negozi ticinesi di OVS è partita lunedì mattina per protestare davanti alla sede centrale del gruppo, a Mestre, in seguito all'annuncio della controllata Sempione Fashion di procedere con il licenziamento di quasi 1'200 dipendenti in Svizzera.
La protesta è iniziata alle 12.00 ed è durata circa mezz'ora. Al loro arrivo, verso le 11.00, si sono uniti ad una trentina di dipendenti di oltre San Gottardo. "Sempione Fashion rifiuta di assumersi le sue responsabilità" dice ai dipendenti il sindacalista di UNIA Giangiorgio Gargantini. "Non è con loro che dobbiamo parlare di piano sociale? Allora andiamo dai veri responsabili".
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia