GiustiziaPadre violento, verso ulteriori verifiche: saranno sentiti i docenti
SwissTXT
11.7.2020 - 20:13
Docenti e operatori a conoscenza delle violenze perpetrate dall'uomo condannato venerdì a otto anni saranno sentiti dagli inquirenti
.Non è caduto nel vuoto il richiamo del giudice Amos Pagnamenta al termine del processo in cui un cittadino siriano è stato condannato per atti di violenza sulla moglie e i due figli maggiori.
Marisa Alfier, la procuratrice pubblica titolare dell'inchiesta, ha infatti confermato sabato alla RSI che i docenti e gli operatori informati dei maltrattamenti saranno ascoltati dagli inquirenti.
L'obiettivo è verificare se ci sia stata qualsivoglia negligenza da parte di queste persone. Bisogna infatti capire come mai, pur essendo a conoscenza delle violenze subite dai ragazzi, non abbiano informato le autorità dato l'obbligo di segnalazione.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia