Notizie regionaliParadiso sostiene il trasporto pubblico
SwissTXT
19.12.2017 - 08:20
Paradiso continuerà a sostenere la mobilità sovvenzionando il trasporto pubblico dei suoi residenti.
Più precisamente, volendo pure ridurre l'impatto ambientale del traffico stradale, l'Esecutivo ha confermato pure nel 2018 la misura legata al rimborso dei titoli di trasporto sui mezzi pubblici. Lo precisa martedì il Municipio. La novità per i cittadini riguarda l'aumento al 50% del rimborso per abbonamenti annuali e mensili, mentre è inalterato il rimborso del 40% dei biglietti. Il Municipio ha previsto 260'000 franchi e i rimborsi saranno concessi fino a esaurimento dell'importo entro il 31.12.2018. Il limite di percorrenza è all'interno del territorio svizzero.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia