Grigioni Pensionato cade dallo scooter, si cercano testimoni

SwissTXT / Red

12.10.2022 - 12:44

Un'immagine dal luogo dell'incidente
Un'immagine dal luogo dell'incidente
Polizia cantonale dei Grigioni

Un uomo di 74 anni è rimasto ferito cadendo dallo scooter martedì poco prima delle 17:30 a Gruesch, dopo aver frenato violentemente a causa dell'arrivo di un motorino.

SwissTXT, SwissTXT / Red

Come comunica la Polizia cantonale grigionese, il 74enne guidava il suo scooter da Arälja in direzione di Schiers. Davanti a un supermercato Volg, una giovane donna su un motorino gli si è avvicinata sul lato della strada. Per evitare una collisione frontale, l'anziano ha eseguito una frenata d'emergenza sul suo scooter, ma e caduto fratturandosi la caviglia destra.

La donna si è fermata, per poi voltarsi e proseguire in direzione di Schiers, nonostante l'invito a fermarsi fattole da una terza persona. Il pensionato è stato trasferito in ambulanza all'ospedale di Schiers.

Si cerca la conducente del motorino ed eventuali testimoni

La Polizia cantonale grigionese cerca la conducente del due ruote: indossava un casco nero, ha i capelli biondo scuro di media lunghezza, indossava una giacca nera, pantaloni bianchi e aveva una borsa sportiva di colore scuro appesa alle spalle. Il motorino è nero con cerchioni bianchi e scritte bianche sul serbatoio.

La giovane donna e chiunque possa fornire informazioni su di lei dovrebbero contattare la stazione di polizia di Prättigau a Klosters allo 081 257 76 50.