Politica Pensioni dei consiglieri di Stato, referendum riuscito

Swisstxt / pab

4.1.2021 - 16:22

Bellinzona: consegna firme referendum contro la Legge sulla retribuzione e sulla previdenza professionale dei membri del Consiglio di Stato (LRetCdS). Nella foto la consegna di 7583 firme presso Palazzo Governativo.
© Ti-Press / Pablo Gianinazzi
Bellinzona: consegna firme referendum contro la Legge sulla retribuzione e sulla previdenza professionale dei membri del Consiglio di Stato (LRetCdS). Nella foto la consegna di 7583 firme presso Palazzo Governativo. © Ti-Press / Pablo Gianinazzi
© Ti-Press / Ti-Press

Consegnate a Bellinzona più di 7'500 firme per il referendum sui vitalizi dei consiglieri di Stato. Lo comunica l'MPS, promotore del referendum.

Sono 7'583 le firme consegnate del Movimento per il Socialismo (MPS) lunedì alla cancelleria dello Stato di Bellinzona a sostegno del referendum contro la Legge sulla retribuzione e sulla previdenza professionale dei membri del Consiglio di Stato (LRetCdS) approvata dal Gran Consiglio lo scorso 20 ottobre.

Altre 642 firme si trovano ancora nelle Cancellerie di diversi comuni in attesa della vidimazione. Lo comunica l'MPS in una nota. «Gli argomenti a sostegno del referendum sono fortemente condivisi dalla popolazione», si legge nel comunicato diramato lunedì.

Tornare alla home page