Notizie regionaliPer farsi i selfie in tutta sicurezza
SwissTXT
25.12.2017 - 16:42
E' stata inaugurata questo week-end, sulle piste del Lagalb in Alta Engadina, la prima postazione in Svizzera per farsi i selfie in tutta sicurezza.
La costruzione si trova a 2959 metri d'altezza ed è stata pensata per evitare che la ricerca di un autoscatto spettacolare metta in pericolo gli sciatori.La postazione è stata collocata in un punto da cui si può godere della "migliore vista sul Lagalb". Ha un diametro di due metri e garantisce la sicurezza dei fotografi con una ringhiera in acciaio semicircolare. Come dichiarato da Markus Moser, della Corvatsch AG: "Ora i visitatori possono scattarsi un selfie di fronte a un bellissimo panorama in tutta sicurezza".
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia