Sette anni da espiare, più un trattamento psichiatrico da seguire in carcere.
E' la sentenza emessa venerdì pomeriggio dalla Corte delle Assise criminali a Lugano nei confronti del 31enne ticinese che, per un anno, picchiò ripetutamente la propria compagna - commettendo anche il reato di tentato omicidio intenzionale.
La condanna inflitta dal giudice Amos Pagnamenta si situa esattamente a metà strada tra le richieste di accusa e difesa. Il procuratore Andrea Minesso aveva proposto 10 anni, mentre il difensore Marco Masoni aveva chiesto che la pena non superasse i 4 anni. Il 31enne rispondeva di 22 capi d'accusa.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia