Pubblicità sotto accusaPlein, lanciata petizione di protesta
SwissTXT
26.11.2018 - 19:25
Una petizione che ha finora raccolto quasi 1'600 sottoscrizioni.
E' la protesta promossa dal gruppo donne USS Ticino e Moesa, contro l'ultima campagna pubblicitaria di Philipp Plein. "L'immagine utilizzata sfrutta il dramma del femminicidio" ha sottolineato Pepita Vera Conforti, copresidente del Coordinamento donne della sinistra.
Le immagini della pubblicità, rimossa sabato sera dal comune di Milano, mostrano una sorta di serial killer mascherato che uccide una donna.
La petizione invita il cantone e il comune di Lugano a richiedere all'azienda del noto stilista la rimozione di qualunque immagine di omicidio nei propri negozi e sui propri siti.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia