Notizie regionaliPorte aperte all'ideatorio a Cadro
SwissTXT
7.9.2019 - 18:40
La realtà ci educa al pensiero e il pensiero ci porta a riflettere per dare un senso alla realtà.
E' attraverso questo desiderio che sabato è stata inaugurata la sede dell'Ideatorio: il laboratorio di idee dell'USI, nato nel 2005, che ha trovato una casa a Cadro. «In questi anni abbiamo rilevato l'interesse di scuole e cittadini che ci hanno spinto ad avere una sede stabile, dove far conoscere e diffondere le nostre attività», ricorda ai microfoni della RSI Giovanni Pellegri. «Non vogliamo chiamarci museo della scienza, immagino questo posto come un luogo aperto in grado di accogliere tutti e confrontarsi con tutti», aggiunge il responsabile del progetto.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia