Dramma sfiorato Preparava l'omicidio dell'amante della moglie, arrestato a Viganello

Swisstxt / Red

18.3.2024 - 18:31

La pistola doveva servire a eliminare l'amante della moglie.
La pistola doveva servire a eliminare l'amante della moglie.
archivio tipress

Avrebbe cercato di procurarsi un’arma per uccidere l’amante della moglie. L'uomo è stato arrestato il 30 settembre 2023 a Viganello, nel parcheggio di un grande magazzino.

Swisstxt / Red

Stava aspettando di scambiare un fucile con una pistola e i relativi colpi. La persona con cui si era accordato ha avvisato la polizia, che si è presentata al suo posto.

Da allora il 62enne del Luganese si trova in carcere, e presto comparirà alla sbarra. Secondo gli inquirenti, la donna lo voleva lasciare e aveva iniziato una relazione con qualcun'altro. L'uomo non accettava la situazione e ha iniziato a spiare il rivale tramite un'applicazione installata sul cellulare della moglie. 

Veniva sorvegliata anche lei, con pedinamenti, pressioni e litigate. Infine avrebbe deciso di compiere il delitto.

Nel tentativo di procurarsi l'arma avrebbe contattato 7 persone, una delle quali gli aveva fornito il fucile che cercava di scambiare perché inadatto allo scopo.

Dovrà rispondere anche di altre gravi accuse

L'uomo è stato rinviato a giudizio qualche giorno fa. Dovrà rispondere alle accuse di atti preparatori di omicidio, coazione e infrazione alla legge federale sulle armi. 

Inoltre, potrebbe essere anche accusato di atti sessuali con minorenni contro remunerazione. Questo perché la scorsa primavera avrebbe pagato cinque ragazze tra i 16 e i 18 anni per avere rapporti a distanza.

Stando alle informazioni raccolte dalla RSI, l'imputato nega le accuse.