GiustiziaIl finanziere Alessandro Proto patteggia 4 anni di carcere
SwissTXT
14.11.2019 - 10:07
Ha patteggiato una pena di quattro anni di reclusione il finanziere Alessandro Proto, 44 anni, arrestato nel giugno scorso per truffa e autoriciclaggio.
Proto, come riferiscono i quotidiani comaschi, era accusato di avere truffato una donna milanese malata di cancro, alla quale aveva fatto credere di avere perduto una figlia per un tumore e di dover sostenere ingenti spese per rimpatriare la salma dalla Svizzera e per pagare il ricovero dell'altro figlio.
Nel giro di pochi mesi era riuscito a farsi consegnare circa 130'000 euro. Proto era accusato anche di autoriciclaggio per avere poi girato i proventi della truffa su conti di gioco online.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia