Un 26enne del Luganese, un 28enne dominicano e una 38enne olandese sono stati fermati dalla guardie di confine mercoledì scorso nell'ambito di un normale controllo mentre, verso le 13.30, tentavano di passare la frontiera, attraverso il valico di Novazzano Brusata, con alcune centinaia di grammi di cocaina nascosti nell'auto.
Il 28enne dovrà rispondere anche per lo spaccio di un altro quantitativo di stupefacente in territorio ticinese nel corso degli ultimi due anni. Le manette sono scattate due ore e mezza più tardi anche ai polsi di un 28enne spagnolo, che a Lugano ha tentato di sfuggire a un controllo. Sarebbe lui pure implicato in un traffico di coca.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia