Ticino Raffaele De Rosa torna «in prima linea» dopo l'infortunio

sam

9.11.2022

Raffaele De Rosa è tornato in prima linea
Raffaele De Rosa è tornato in prima linea
Foto Facebook

Dopo più di tre settimane, Raffaele De Rosa torna ufficialmente al lavoro. Il consigliere di Stato ha dovuto osservare un periodo di convalescenza dopo aver subito un infortunio al torace nel corso di un’attività sportiva durante un fine settimana di metà ottobre.

sam

9.11.2022

Lo comunica lui stesso attraverso un post su Facebook, dove precisa che l'infortunio lo ha costretto a stare fermo a casa, «dalla quale però ho continuato a lavorare e a seguire le riunioni del Consiglio di Stato e l'attività del Dipartimento».

Il direttore del Dipartimento della sanità e della socialità spiega quindi che ora riprenderà anche gli impegni all'esterno «e con la presenza tra le persone che hanno bisogno del nostro lavoro».

Nonostante le sue condizioni dopo quanto succcesso, stando a quanto comunicato il 17 ottobre, fossero «relativamente buone», lui stesso ritiene che il ritorno al lavoro sia «un po' presto», ma comunque, ha aggiunto, «fatico a stare fermo quando ci sono tante cose da fare».

De Rosa non nasconde infatti di non stare ancora molto bene: «Se mi vedete con la faccia un po' scura è perché qualche dolore ostinato stenta ad andarsene».

Ma, conclude, «per me è stato fondamentale l'affetto di tutti coloro che mi hanno manifestato la loro vicinanza: non c'è miglior medicina. Torno da subito a fare il mio dovere, convinto che questo Cantone e i suoi cittadini meritano ogni mio sforzo!».