Notizie regionaliRapina a Campione, il basista patteggia
SwissTXT
8.12.2018 - 19:00
Due anni e otto mesi di carcere: è la pena proposta per un ex dipendente del Casinò di Campione, che ebbe un ruolo di basista nella rapina dello scorso marzo alla casa da gioco.
L'uomo, che era responsabile dell'area slot e tavoli, è riuscito a patteggiare la sentenza, grazie alla collaborazione fornita agli inquirenti. L'ultima parola sul patteggiamento spetterà però al giudice.
Per questo colpo sono finite in manette altre due persone, accusate dell'organizzazione vera e propria della rapina, che fruttò 750'000 franchi. Mancano invece sempre all'appello il rapinatore e il bottino.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia