Un'epidemia di gastroenterite ha colpito la scuola reclute di fanteria 12 con sede a Coira.
Nella notte fra giovedì e venerdì 73 militari sono stati messi in isolamento. Accusano dolori intestinali e in alcuni casi anche diarrea e vomito. La causa non ha ancora potuto essere accertata. Si sospetta una malattia infettiva, ma la pista del norovirus è già stata però scartata alla luce dei primi test. I soldati sani hanno potuto partire regolarmente in congedo venerdì, mentre gli altri dovranno attendere una nuova visita sabato mattina. La caserma ospita oltre 600 giovani che sono alla decima settimana di istruzione.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia