Manuele Bertoli, capo del dipartimento dell'educazione ticinese, reagisce alla notizia del referendum contro il "suo" progetto, quello della "scuola che verrà": "Ci stiamo organizzando in un confronto tra le ragioni del sì e quelle del no", ha detto mercoledì alla RSI.
"E' un diritto democratico, auspico che ci sia un dibattito effettivo sul tema, al voto il 23 settembre". Bertoli ha ricordato anche il lungo cammino di quello che doveva essere il "collaudo" di un nuovo modello previsto proprio dopo l'estate: "Ha avuto un'evoluzione importante, oggi è maturo e non si tratta di 'smantellare la scuola pubblica' come sostiene il comitato del referendum".
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia