Notizie regionaliRelazioni esterne del Ticino, bene così
SwissTXT
20.11.2018 - 16:44
La creazione di un'area delle relazioni esterne a nord e a sud sotto la cancelleria dello Stato soddisfa il Parlamento ticinese che, martedì, con 70 voti a favore, ha approvato un rapporto su due mozioni del 2009 e del 2016.
Gli atti chiedevano la creazione di un ufficio per i rapporti con l'Italia e la celere sostituzione del Delegato ai rapporti confederali. Solo la Destra non ha sottoscritto il testo perché trattandosi di "un tema strategico merita una struttura adeguata". Il ruolo di Delegato unico per le relazioni esterne del Ticino dal 2017 è occupato da Francesco Quattrini. Il Parlamento raccomanda che l'ufficio venga potenziato.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia