La chiusura invernale per il passo della Novena (Nufenen) è finita oggi, giovedì.
In mattinata è stata infatti riaperta alla circolazione la strada che collega il nord del Ticino (Val Bedretto) e l'Alto Vallese (Valle di Goms).
Già di primo mattino non sono mancati i primi conducenti, non solo di vetture ma anche di moto, che hanno voluto approfittare della riapertura per godersi la salita in vetta (a 2'400 metri sul livello del mare) e lo spettacolo dei muraglioni di neve ancora presenti ai bordi della carreggiata.
Con un po' di ritardo rispetto agli anni passati, complici anche le recenti nevicate in quota, Ticino e Vallese sono di nuovo collegati via strada.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia