Post COVID-19 Riapre la Falconeria di Locarno

SwissTXT / pab

8.6.2020

Immagine d'illustrazione
Immagine d'illustrazione
Ti-Press

Sabato 6 giugno è stata la giornata di ulteriori nuove aperture post lockdown. Pio Aldo Nesa della Falconeria di Locarno ha infatti deciso di riaprire i battenti. 

La pandemia l’ha piegato, ma non spezzato: «Da sabato finalmente ci risiamo!», sottolinea ai microfoni della RSI. «Sono stati periodi difficili, sia per il mantenimento della struttura sia degli animali. Vero: abbiamo chiesto e ottenuto i crediti della Confederazione, ma anche bancari visto il lungo tempo di chiusura forzata», aggiunge.

«Una passione non facile per chi lavora con gli animali»

Momentacci ora apparentemente alle spalle per Nesa, che la Falconeria l’ha sposata da bimbo. «Il mio sogno divenuto realtà è vivo e non può fermarsi per una seppur dura pandemia. Una passione non facile, soprattutto per chi lavora come me con gli animali», prosegue.

«Oggi guardo al presente. Ma non mi fermo: punteremo tutto sul turismo locale ed elvetico, su chi preferisce non prendere l'aereo. Il nostro parco è in trasformazione. Stiamo infatti portando a termine i lavori de «La Fiaba», per i più piccoli, ma anche per gli adulti, che sveleremo al pubblico nel mese di luglio», conclude.

Ticino e Grigioni giorno per giorno

Tornare alla home page