Notizie regionaliRimborsi, Parlamento sorpreso da Noseda
SwissTXT
12.3.2018 - 22:59
"Molta sorpresa".
La esprime l'ufficio presidenziale del Gran Consiglio sulle critiche formulate da John Noseda nel secondo abbandono sul caso dei rimborsi spese di consiglieri e cancelliere. A sorprendere, si legge nella presa di posizione che sarà discussa martedì in aula, è stata la richiesta da parte del procuratore generale di correttivi nella gestione degli incarti e nell'evasione delle richieste di documentazione dell'autorità giudiziaria. Richieste che, si sottolinea, precedentemente al primo abbandono non sono arrivate. Poi è stata data loro una celere risposta. In conclusione i parlamentari vengono comunque invitati a decidere di non impugnare il decreto d'abbandono.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia