PandemiaApertura delle scuole, per Coira «Roveredo dovrà adeguarsi»
SwissTXT
12.5.2020 - 12:44
Tutte le scuole dell’obbligo del Grigioni devono riprendere le attività in aula secondo l’orario regolare come previsto dalle disposizioni cantonali del 1. maggio.
Il Governo retico ha preso atto del fatto che le scuole del comune di Roveredo, invocando problemi logistici, non si sono ancora del tutto adeguate.
Ma è una decisione che il Governo non approva, ha risposto Jon Domenic Parolini a una domanda rivoltagli dalle scuole di Mesocco. Roveredo di ha precisato il direttore del Dipartimento dell’educazione, cultura e protezione dell’ambiente, dovrà presto reintrodurre l'insegnamento in presenza per tutti gli allievi.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia