Notizie regionaliScuola che verrà, test per due modelli
SwissTXT
17.2.2018 - 18:56
Il progetto "La scuola che verrà" sembra sul punto di sbloccarsi.
In seno alla commissione parlamentare si sta imponendo un compromesso sostenuto da PLR, PS e PPD che porterebbe a una doppia sperimentazione della durata di tre anni per un costo di 5 milioni. Alcune classi delle medie potrebbero applicare il modello proposto dal Dipartimento dell'educazione che prevede l'abolizione dei livelli tout court. Altre metterebbero invece alla prova la controproposta liberale-radicale, che prevede una differenziazione in base alle competenze per alcune materie. Le firme sono attese entro fine febbraio in modo che la discussione in Gran Consiglio possa avvenire a marzo.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia