ViabilitàSemisvincolo di Bellinzona, un ostacolo in più superato
Swisstxt
23.12.2020 - 13:09
Gradito regalo di Natale per la filiale USTRA di Bellinzona.
La segreteria generale del Dipartimento dell'ambiente, dei trasporti, dell’energia e delle comunicazioni (DATEC) ha infatti comunicato l'avvenuta crescita in giudicato dell'approvazione dei piani del semisvincolo di Bellinzona, per la parte di competenza federale.
Grazie a questa decisione, viene sottolineato in una nota, USTRA potrà avviare nel 2021 le procedure di messa in appalto delle opere, con l’obiettivo di dare avvio ai lavori nel 2022.
Il nuovo semisvincolo, lo ricordiamo, prevede la costruzione di una rotonda e di due rampe di raccordo all’autostrada.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia