Notizie regionaliSì a verifiche prima del permesso
SwissTXT
29.11.2017 - 17:56
L'introduzione di controlli sistematici sulle condizioni salariali per il rilascio di nuovi permessi ha trovato il consenso della commissione della legislazione del Parlamento ticinese.
La maggioranza ha infatti accolto, mercoledì, l'iniziativa parlamentare in questo senso, il cui primo firmatario è il popolare democratico Giorgio Fonio. Solo i liberali radicali sono contrari alla proposta. Lo scorso settembre la commissione aveva sospeso la discussione sul tema in attesa di approfondimenti.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia