Quattro diversi focolai si sono sviluppati nella notte di lunedì a Sonvico sulla strada che porta alla chiesa di San Martino.
L'allarme alla caserma dei pompieri di Lugano è scattato verso le 23. Sul posto il picchetto dei vigili luganesi che ha poi chiesto il rinforzo di una squadra composta da militi specializzati nello spegnimento di incendi boschivi. Per tutta la notte una trentina di pompieri sono stati all'opera. I due incendi principali hanno riguardato una superficie di 4'600 metri quadrati. Oltre ai vigili del fuoco presenti anche il forestale di picchetto e le pattuglie delle polizie cantonale e comunale per le indagini del caso.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia