BellinzonaNel 2022 un migliaio di interventi per la SPAB
SwissTXT / red
12.3.2023 - 10:30
L'assemblea dei soci con uno sguardo rivolto al futuro: ulteriore ampliamento in vista al Rifugio di Gorduno-Gnosca.
SwissTXT / red
12.03.2023, 10:30
12.03.2023, 10:34
SwissTXT / red
Lo scorso anno gli interventi della Società protezione animali di Bellinzona (SPAB) per aiutare degli animali in Ticino sono stati un migliaio. Lo rende noto la SPAB, che sabato all'Albergo Unione di Bellinzona ha tenuto un'assemblea dei soci che, a causa della pandemia di Covid, ha coperto gli anni 2020/21/22.
Durante la pandemia, è stato ricordato, sono stati intrapresi grandi sforzi per garantire le attività SPAB a favore degli animali ed è stato adottato un rigido protocollo sanitario per garantire la protezione di tutti i volontari.
La SPAB ha inoltre dovuto affrontare nuovo problema legato alla crisi pandemica: l'impennata di adozioni di animali domestici, da parte di persone che si sentivano sole, con massicce importazioni anche dall'estero.
Dopo lunghi mesi di lavori, a giugno 2022 la SPAB ha inaugurato il rinnovato Rifugio di Gorduno-Gnosca. Ed il comitato è ora intenzionato a chinarsi su un piano che permetterà l'ulteriore ampliamento della struttura con la realizzazione di spazi per un Centro di competenza cantonale per tutti gli animali del Ticino e di ulteriori spazi logistici.