Pardo Svelato il nuovo manifesto del Locarno Film Festival

pab

9.2.2021

Il manifesto della 74esima edizione
Il manifesto della 74esima edizione
Locarno Film Festival.

È stata resa nota la nuova immagine per Locarno 74, che si terrà dal 4 al 14 agosto, è un'opera del grafico ticinese Luciano Baragiola.

Il Locarno Film Festival ha rivelato martedì il manifesto dell'edizione 2021. L'autore dell'immagine simbolo della 74esima edizione della kermesse cinematografica è il grafico ticinese Luciano Baragiola, il cui design è stato scelto tra i 901 giunti da 85 Paesi presenti su tutti i continenti.

«Un successo», si può leggere in una nota diffusa martedì «che conferma l'attenzione internazionale di cui gode il Festival e un desiderio di partecipazione diffuso anche dal punto di vista anagrafico, visto che i partecipanti hanno un'età compresa tra i 6 e i 74 anni».

«Il concetto del manifesto di Baragiola trae ispirazione dalle origini del cinema e in particolare da quell’intuizione che è alla base della nascita della settima arte: la rapida successione di 24 fotogrammi al secondo che, da oltre 125 anni, “inganna” l’occhio umano regalandogli l’illusione del movimento» termina la comunicazione della kermesse in riva al Verbano.

Il Festival ha fatto sapere di stare lavorando «nel pieno e rigoroso rispetto delle norme sanitarie, nell'ottica di realizzare un'edizione completa della manifestazione». La nota kermesse cinematografica in riva al Verbano è in programma dal 4 al 14 agosto 2021.

Tornare alla home page