Grigioni Tamponamento sull'A13 a Domat/Ems, due uomini feriti

Swisstxt / red

14.4.2023 - 11:12

Il tamponamento sull'A13.
Il tamponamento sull'A13.
Polizia cantonale dei Grigioni

Giovedì, un automobilista 38enne ha tamponato un furgone sulla corsia sud dell'autostrada A13, nei pressi della galleria Isla Bella (Domat/Ems), guidato da un 50enne. Entrambi i conducenti sono stati trasportati in ospedale. Lo comunica la Polizia cantonale grigionese in una nota odierna.

14.4.2023 - 11:12

Giovedì intorno alle 17:30, il 50enne stava guidando da Reichenau sulla corsia sud dell'autostrada A13 in direzione di Thusis. Nei pressi del cantiere del ponte sul Reno tra le gallerie di Plazzas e Isla Bella, ha dovuto frenare a causa del traffico. Il 38enne si è accorto della manovra troppo tardi e ha investito il furgone.

A causa della violenta collisione, entrambi gli automobilisti sono rimasti feriti e quindi trasportati all'Ospedale cantonale di Coira per ulteriori accertamenti, rispettivamente dal servizio di soccorso di Mittelbünden e quello di Coira.

L'auto è stata gravemente danneggiata, mentre il furgone è stato portato via. Durante i rilevamenti del caso, il traffico è stato deviato sulla strada cantonale. La polizia cantonale dei Grigioni ha aperto un'indagine sulle cause dell'incidente.

Swisstxt / red