Ticino In Ticino aperte le iscrizioni alla dose di richiamo anche per gli over 16

Swisstxt

3.12.2021 - 11:02

Misura valida per chi si è fatto vaccinare con Moderna o Pfizer
Misura valida per chi si è fatto vaccinare con Moderna o Pfizer
Ti-Press

Il Canton Ticino apre da subito le iscrizioni alla dose di richiamo del vaccino contro il Covid-19 a tutte le persone di almeno 16 anni che hanno ricevuto la seconda dose non meno di 6 mesi fa.

3.12.2021 - 11:02

In Canton Ticino, da subito, tutta la popolazione con 16 o più anni può iscriversi per la dose di richiamo, se sono trascorsi almeno sei mesi dalla seconda dose del vaccino a mRNA, ossia Pfizer/BioNTech o Moderna.

Ci si può annunciare sulla piattaforma www.ti.ch/vaccinazione e, in caso di problemi, è a disposizione il numero verde 0800 128 128, attivo tutti i giorni dalle 8.00 alle 17.30. Attenzione, per ricevere il richiamo, si legge in una nota, è necessario prendere appuntamento. Non è infatti possibile recarsi direttamente nei centri.

La somministrazione di richiamo sarà possibile in uno dei Centri cantonali, in uno studio medico oppure, per le persone con un’età inferiore ai 75 anni  in una farmacia.

Il richiamo deve essere effettuato, per quanto possibile, con lo stesso vaccino utilizzato per le prime due dosi. Per le persone al di sotto dei 30 anni è raccomandata la vaccinazione di richiamo preferibilmente con il vaccino di Pfizer/BioNTech.

Liste dei medici

Liste delle farmacie

Swisstxt