Treni L'utenza dei TILO è soddisfatta

Swisstxt

13.2.2023 - 11:15

L'indagine è stata elaborata sulla scorta di oltre 3'400 questionari
L'indagine è stata elaborata sulla scorta di oltre 3'400 questionari
tipress

Otto clienti su 10 di TILO si dichiarano soddisfatti o molto soddisfatti del servizio offerto.

SwissTXT

È quanto emerge dall'ultima indagine biennale intrapresa dall'impresa ferroviaria. Il dato globale dell'81% viene giudicato ottimo, nonostante un leggero calo per rapporto a quello emerso due anni fa (83%).

Una lieve diminuzione si registra anche per il livello di soddisfazione sulla puntualità dei treni, sceso dal 66% al 63%.

In relazione ai servizi sui treni gli elementi che conseguono maggior gradimento sono il senso di sicurezza (90%), la pulizia dei convogli (89%) e la temperatura a bordo (86%).

Sempre in base all'indagine, elaborata sulla scorta di oltre 3'400 questionari, è invece solo il 58% degli interpellati a valutare positivamente la disponibilità dei posti a sedere.