TicinoUn problema tecnico ha mandato in tilt il traffico ferroviario
SwissTXT / red
20.10.2022
Il traffico ferroviario in Ticino è stato completamente bloccato per oltre un'ora e mezza nel pomeriggio di giovedì a causa di un guasto avvenuto a Bodio. Intorno alle 15.30 i treni hanno ricominciato a circolare, ma i collegamenti sono rimasti perturbati per diverso tempo.
SwissTXT / red
20.10.2022, 16:30
20.10.2022, 20:54
SwissTXT / red
Il traffico ferroviario si è fermato del tutto in Ticino a partire dalle 14: lo hanno fatto sapere le Ferrovie federali attraverso il proprio profilo Twitter. La causa è da ricercare in un non meglio precisato «problema tecnico» verificatosi a Bodio, come ha dichiarato a Keystone-ATS il portavoce delle FFS Patrick Walser.
Il Ticino è quindi rimasto isolato dal punto di vista ferroviario: nessun treno circolava, in nessuna direzione.
Il traffico ferroviario è sospeso in Ticino. Attualmente non vi sono treni in circolazione tra Arth-Goldau e Bellinzona / Lugano / Chiasso. Attualmente non è consigliabile recarsi in questa regione.
Il blocco, come detto, è stato causato da un guasto tecnico, problema che è stato risolto intorno alle 15. E dalle 15.30 circa i treni hanno ricominciato a circolare.
La perturbazione in Ticino è stata risolta. Il motivo era un guasto tecnico al sistema ferroviario, che nel frattempo è stato risolto. Si prevedono ritardi e cancellazioni di treni.