LuganoTre anni all'ex consulente fiduciario che truffò delle star NBA
Swisstxt
28.4.2021 - 21:05
L'ex consulente fiduciario 61enne di Lugano che causò un danno milionario alle due ex stelle dell'NBA Toni Kukoc e Radoslav Nesterovic è stato condannato per ripetuta truffa qualificata, appropriazione indebita e altri reati a tre anni di carcere, in gran parte sospesi.
28.04.2021, 21:05
28.04.2021, 21:09
SwissTXT / pab
Ha già trascorso otto mesi in cella e non ci dovrà tornare. L'imputato ha ammesso quasi tutti i reati commessi tra il 2006 e il 2013.
«Mi aspetto la verità. Mi aspetto che il giudice e la gente capisca che c'è stata una truffa, che sono stato truffato dal mio fiduciario e che non sarebbe andata così se non ci fosse stato un aiuto all'interno della banca», ha detto l'ex Chicago Bulls. L'imputato conosceva Kukoc dai tempi dell'NBA, quando giocava con Michael Jordan. Nesterovic lo conobbe in tempi più recenti.
Kukoc gli aveva affidato la gestione dei suoi soldi, per costruire un albergo vicino a St. Moritz, ma buona parte del denaro finiva nei suoi conti, non per pagare gli artigiani, ma per giocare al Casinò. Stessa sorte per altri clienti, tra cui Nesterovic.