Notizie regionaliUltima udienza per la morte all'OSC
SwissTXT
10.11.2017 - 21:27
In Pretura penale venerdì si è conclusa la fase dibattimentale del processo ai quattro medici accusati di omicidio colposo per la morte di un paziente 27enne avvenuta alla Clinica psichiatrica cantonale di Mendrisio nel maggio 2014.
La sentenza il 24 novembre. L'accusa ha confermato le sue richieste di pena ribadendo che la causa del decesso va cercata nella somministrazione progressiva e contemporanea di alcuni psicofarmaci e nell'insufficiente frequenza dei controlli. Gli avvocati hanno invece chiesto il proscioglimento. In aula c'erano anche i genitori del giovane. La sua malattia era grave anche se, come affermato il padre, nessuno ha mai fornito una diagnosi precisa.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia