Gnosca Un furgone si ribalta sull'A2, muore una giovane donna

amo

28.8.2022

Immagine illustrativa/foto d'archivio.
Immagine illustrativa/foto d'archivio.
©Ti-Press / Gabriele Putzu

Questa domenica, poco dopo le 18:15 sull'autostrada A2 in territorio di Gnosca, un furgone che circolava in direzione sud si è ribaltato. Una dei passeggeri - una giovane donna di Benevento - è deceduta a causa delle gravi ferite riportate.

amo

Stando a una prima ricostruzione, come si legge nel comunicato odierno della Polizia cantonale, un 22enne – cittadino italiano residente in provincia di Rieti – circolava in direzione sud sulla corsia di destra, alla guida di un autofurgone con a bordo altre cinque persone.

Il giovane – per cause che l'inchiesta dovrà stabilire –  ha perso il controllo del mezzo sbandando dapprima sulla destra per poi arrestare la sua corsa sulla corsia di sorpasso, capovolto sul fianco.

Uno dei passeggeri, una 20enne – cittadina italiana residente in provincia di Benevento – è stata estratta dalle lamiere con l'ausilio di una pinza idraulica. A causa delle gravi ferite riportate la giovane donna è deceduta sul posto. Stando ad una prima valutazione medica, un passeggero ha riportato leggere ferite, mentre gli altri occupanti del veicolo sono rimasti illesi.

Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso, il tratto autostradale interessato dall'incidente rimarrà chiuso fino almeno alle 22.00. Il traffico in direzione sud è stato deviato sulla strada cantonale.

In supporto agli agenti della Cantonale, sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia comunale di Bellinzona, i pompieri di Bellinzona e i soccorritori della Croce Verde Bellinzona e della Rega. Inoltre al fine di prestare sostegno psicologico è stato richiesto anche l'intervento del Care Team.