La stagione invernale è partita bene e i vari responsabili delle stazioni sciistiche si dicono soddisfatti.
Come a Bosco Gurin: "Abbiamo avuto una bella nevicata già a metà dicembre e abbiamo venduto molti abbonamenti stagionali", dice Giovanni Frapolli alla RSI. Stessa cosa a San Bernardino: "Promette bene", ha affermato Christian Vigne e anche nei centri medio piccoli la percezione rimane positiva: "Le stagioni negative del passato non hanno comunque disaffezionato la clientela" ha confermato Fabio Mandioni del Nara. A Carì, Livio Merzaghi: "La partenza è stata molto buona. Fa eco Renzo Pesciallo (Airolo): "Se va avanti così, faremo una stagione favolosa".
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia