In Ticino un Natale all'insegna del grigio

Swisstxt

24.12.2021 - 12:00

Il cielo nuvoloso di venerdì sopra Comano
RSI

C'è chi spera sempre in un bianco Natale e chi invece preferisce una bella e serena giornata di sole. E invece quest'anno non ci sarà né uno né l'altro. Il fine settimana di Natale in Ticino si presenta infatti decisamente uggioso e nuvoloso. 

Swisstxt

24.12.2021 - 12:00

Per la giornata della vigilia, le previsioni segnalano tempo soleggiato sì, ma soprattutto in Engadina, mentre in gran parte del canton Ticino il grigio è la tinta dominante sopra le nostre teste.

Sabato 25 dovrebbe essere una copia conforme della giornata di oggi, con MeteoSvizzera che conferma il tempo asciutto e nuvoloso. Ci sarà spazio anche per qualche speranza di tempo soleggiato, grazie a delle schiarite per chi vive in Engadina e nel Ticino centrale.

La domenica di Santo Stefano dovrebbe offrire pure un po’ di pioggia e la certezza che le nuvole la faranno da padrone quasi ovunque. Le temperature, sull’arco dei tre giorni, resteranno inchiodate su massime di 6-7 gradi °C.

E come inizierà la nuova settimana, l’ultima del 2021? Meglio consolarsi con il grigio di questo fine settimana: per lunedì Locarno Monti segnala «molto nuvoloso con deboli precipitazioni sparse, specie lungo le Alpi e in Engadina».

Swisstxt