Rogo nella notte Un violento incendio distrugge un capannone ad Arbedo

sam

23.11.2019

Un violento incendio è scoppiato sabato mattina, poco prima delle 5, in un capannone adibito a deposito di camper in Via del Carmagnola ad Arbedo.

Lo comunica la Polizia cantonale spiegando che le fiamme, che in breve tempo hanno interessato l'intera struttura intaccando in parte anche una carrozzeria adiacente, e le temperature elevate hanno provocato anche l'esplosione di alcune bombole di gas presenti all'interno del capannone.

Sfollate alcune persone

Sul posto, oltre ad agenti della Polizia cantonale e della Polizia della città di Bellinzona in supporto, sono intervenuti i Pompieri di Bellinzona e della Difesa dell'Impresa FFS con il treno di spegnimento, i soccorritori della Croce Verde Bellinzona, nonché gli specialisti del Servizio protezione aria, acqua e suolo (SPAAS).

A titolo precauzionale si è reso necessario lo sfollamento di quattro persone da un'abitazione vicina. Non si lamentano feriti.

Finestre da tenere chiuse per sicurezza

Non si segnalano pericoli per la popolazione derivanti da sostanze inquinanti, ma la polizia raccomanda comunque di mantenere ancora chiuse le finestre.

Per consentire le operazioni di spegnimento il tratto di strada è stato chiuso fin verso mezzogiorno. Ingenti i danni materiali allo stabile interessato.

Ticino e Grigioni giorno per giorno

Tornare alla home page