Denunciati Senza patente e sotto l'effetto di droghe fanno inversione nel San Gottardo

mp, ats

28.6.2022 - 16:38

Immagine d'illustrazione
Immagine d'illustrazione
sda

Domenica pomeriggio un'auto, con due persone a bordo sotto l'influsso di stupefacenti e senza patente, ha fatto un'inversione di marcia all'interno della galleria autostradale del San Gottardo.

28.6.2022 - 16:38

Lo ha indicato oggi in una nota la polizia cantonale urana, precisando che le forze dell'ordine sono poi riuscite a fermare la vettura a Erstfeld.

Stando a un portavoce della polizia urana, il veicolo aveva percorso 1,5 km in direzione sud quando ha effettuato l'imprudente manovra. Dopo che la polizia ha notato, tramite una telecamera di sorveglianza, l'inversione di marcia nel tunnel, una pattuglia è partita all'inseguimento dell'auto. Gli agenti hanno poi potuto fermare il veicolo nell'area di sosta di Erstfeld.

I due occupanti - una donna di 27 anni e un uomo di 24, di nazionalità polacca e residenti in Svizzera - non erano in possesso di una licenza di condurre valida. Il test a cui sono stati rapidamente sottoposti ha mostrato che erano tutti e due sotto l'effetto di droghe. Sono stati denunciati al Ministero pubblico cantonale.

Nonostante la manovra azzardata, il traffico non ha subito rallentamenti nella galleria del San Gottardo, precisa ancora la polizia.

mp, ats