«Lavori una notte e questo è quanto trovi al mattino.
Il percorso di gara distrutto. Nessun rispetto». E' con queste parole che Roberto Mazza ha commentato domenica mattina sulla sua pagina Facebook gli atti vandalici avvenuti durante la notte al percorso di Bike Emotions in Via Pessina a Lugano.
«Il danno é fatto. E stamattina tutti i miei collaboratori a mettere cerotti per le prove degli atleti. Non un bel biglietto da visita», ha aggiunto il direttore della divisione dello sport della città di Lugano. I vandali hanno buttato a terra la segnaletica del percorso della gara, che oggi – dopo lavoro di ripristino necessario – avrà comunque luogo.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia