E' stato condannato a ventiquattro mesi, di cui tre ancora da espiare, il quarantaseienne che in un periodo della durata di un anno e mezzo ha compiuto decine di atti sessuali su due minori.
Lo si è appreso nella tarda mattinata di mercoledì. La Corte delle assise criminali di Lugano, accogliendo parzialmente l'atto d'accusa, non ha però ravvisato la coercizione e ha sottolineato che gli episodi, seppur gravi perché compiuti su un minore, sono stati meno invasivi di altri discussi in tribunale. Durante i tre mesi di carcere ancora da scontare, il giudice ha auspicato l'organizzazione di una misura di reinserimento sociale dell'imputato.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia