Progetto Via libera al Tamaro Village di Rivera

SwissTXT / pab

30.1.2020

Un'idea della futura struttura
Un'idea della futura struttura
Atelier ribo+

La realizzazione della struttura sportivo-alberghiera a Rivera promossa dalla famiglia Cattaneo nell'area di oltre 12'500 metri quadrati (attualmente in parte occupati dalla pista del ghiaccio) si fa sempre più concreta.

I proprietari, nei giorni scorsi, hanno ricevuto la licenza edilizia che autorizza la realizzazione del Tamaro Village.

I dettagli del progetto devono ancora essere affinati. I primi piani prevedevano la realizzazione di un hotel con 150 posti letto, spazi commerciali e anche una stuttura medica legata allo sport.

Insomma non solo un albergo, ma un ulteriore tassello per il polo sportivo e di svago privato che attualmente già comprende lo Splash & Spa e le attività legate alla funivia.

Hockey su ghiaccio e lotta svizzera

I promotori per il momento non intendono sbilanciarsi sui tempi della realizzazione. Da un lato perché da più di dieci anni la pista è concessa gratuitamente il terreno all'HC Ceresio che sta sempre cercando un'alternativa.

Dall'altro perché per proprio quell'area potrebbe ospitare la festa cantonale di lotta svizzera. Si terrà per la prima volta in Ticino nel settembre 2021. I preparativi sono in corso e proprio giovedì una delegazione degli organizzatori era sul posto a Rivera per vedere il terreno.

Ticino e Grigioni giorno per giorno

Tornare alla home page