Aarau

Aarau: cinquantina di persone manifestano contro misure anti-Covid

mp, ats

3.7.2021 - 16:57

Una cinquantina di persone hanno protestato contro le misure anti-covid oggi nel centro storico di Aarau
Keystone

Ha riunito una cinquantina di persone la manifestazione non autorizzata degli oppositori alle misure anti-Covid organizzata oggi a Aarau. Dei contro-manifestanti hanno lanciato loro dei palloncini riempiti di pittura.

mp, ats

3.7.2021 - 16:57

I dimostranti hanno sfilato per il centro storico al grido di «Libertà», ha constatato un giornalista di Keystone-ATS.

Gli organizzatori non avevano presentato una domanda di autorizzazione presso le autorità cittadine. L'invito a riunirsi oggi ad Aarau è stato lanciato tramite la piattaforma online Telegram, stando all'Aargauer Zeitung.

Una ventina di persone si sono opposte ai manifestanti con cartelli che menzionavano «Mettete la mascherina» o «Aarau mantiene le distanze». Palloncini pieni di vernice sono poi stati lanciati contro gli «scettici del coronavirus».

Circa 1'500 persone avevano già preso parte, l'8 maggio scorso, a una manifestazione non autorizzata ad Aarau. In quell'occasione il corteo si era svolto in gran parte pacificamente, ma c'erano stati alcuni scontri tra singoli partecipanti e agenti. Dal 26 giugno, la maggior parte delle restrizioni legate alla pandemia sono state abrogate dal Consiglio federale.

mp, ats