Cerimonia commiato a René Felber a Neuchâtel

ATS

26.10.2020 - 16:06

Il consigliere federale Alain Berset (nel centro) con altre persone davanti all'Eglise rouge di Neuchâtel
Source: KEYSTONE/PETER KLAUNZER

La cerimonia di commiato per l'ex consigliere federale socialista René Felber si è tenuta oggi pomeriggio all'Eglise rouge, chiesa cattolica, di Neuchâtel in presenza anche dei consiglieri federali del PS Alain Berset e Simonetta Sommaruga.

Alla celebrazione – secondo un fotografo di Keystone-ATS – erano presenti anche la presidente del Consiglio nazionale Isabelle Moret (PLR/VD) e il presidente del Consiglio degli Stati Hans Stöckli (PS/BE), nonché numerosi politici socialisti come per esempio l'ex presidente del PS svizzero Christian Levrat, il capogruppo alle Camere federali Roger Nordmann (VD), l'ex consigliere federale Moritz Leuenberger e l'ex consigliere agli Stati neocastellano Didier Berberat. Alla cerimonia ha assistito anche l'ex consigliere federale Adolf Ogi (UDC/BE).

Felber, morto il 18 ottobre all'età di 87 anni, era stato eletto in Consiglio federale nel 1987 dove è rimasto a capo del Dipartimento federale degli affari esteri fino al 1993, quando si è dimesso per motivi di salute. Nel 1992 era stato presidente della Confederazione.

Tornare alla home page

ATS