Svizzera Covid, le novità con gli esperti della Confederazione

sam

6.7.2021

Alle 14.00 a Berna gli esperti della Confederazione, tra i quali Virginie Masserey, responsabile della Sezione malattie infettive dell'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP), hanno fatto il punto sulla pandemia di Covid in Svizzera.

sam

6.7.2021

Oltre a Masserey, hanno preso la parola Christoph Küng, capo di Swissmedic, che si occupa della sicurezza dei farmaci, Linda Nartey, medico cantonale bernese e vicepresidente dell'Associazione dei medici cantonali e Martin Ackermann, presidente della Task Force scientifica nazionale COVID-19.

La situazione epidemiologica in Svizzera

In Svizzera, nelle ultime 24 ore, si sono registrati 274 nuovi casi di Covid-19, vale a dire più del doppio rispetto a una settimana fa. Nessun decesso è però stato segnalato. Tre persone sono state ricoverate in ospedale.

Crescono le infezioni anche in Ticino e nei Grigioni, dove sono stati registrati 13 nuovi casi in ciascun Cantone. Per quanto riguarda il Ticino, si tratta del dato più alto da inizio giugno, mentre per i Grigioni da metà dello scorso mese. Non si registrano però ulteriori decessi e la situazione negli ospedali è stabile.