TerrorismoGinevra: i musulmani chiedono la protezione delle moschee
ATS
19.3.2019 - 21:21
Dopo il massacro di venerdì a Christchurch, in Nuova Zelanda, alcune associazioni musulmane di Ginevra chiedono una legge contro l'islamofobia e la protezione dei luoghi di culto.
Per queste rivendicazioni, un collettivo di organizzazioni ginevrine, fra cui solidaritéS, ha organizzato in prima serata una manifestazione sulla Place des Nations. Vi hanno partecipato almeno 180 persone, tra le quali l'intellettuale islamico ginevrino Hani Ramadan, direttore del Centro islamico di Ginevra.
I rappresentanti del diverse organizzazioni presenti, fra i quali Hani Ramadan, hanno chiesto la protezione dei luoghi di culto «almeno» durante le preghiere e una legge contro l'islamofobia a Ginevra e più in generale in Svizzera.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia