Il presidente venezuelano Nicolás Maduro, ha ricevuto lunedì nel palazzo di Miraflores le lettere credenziali dell'ambasciatore svizzero Didier Chassot. Lo riferisce la tv statale Vtv.
In un tweet Maduro ha sottolineato che «nel quadro della nostra diplomazia di pace, l'ambasciatore Didier Chassot, mi ha consegnato le lettere credenziali che lo accreditano come ambasciatore designato dalla Confederazione svizzera in Venezuela». «Avanziamo – ha concluso il leader chavista – nella costruzione di relazioni di rispetto con i popoli del mondo».
Vtv ha ricordato che «le relazioni commerciali fra Venezuela e Svizzera attraversano un buon momento, come lo dimostra la presenza di imprese elvetiche come Nestlé, Holcin, Zurich, Novartis, Roche, Schindler e Sika». Il Venezuela è da parte sua «un importante fornitore della Svizzera, con grandi esportazioni di oro, cacao, rum, carburo di silicio e noci».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia