Crisi di mercatoMigros Aare riduce drasticamente gli effettivi
SwissTXT
17.9.2019 - 12:11
Migros Aare, la cooperativa del «gigante arancione» che copre i cantoni di Berna, Soletta e Argovia, intende cancellare circa 300 impieghi nei prossimi due anni.
In una nota diffusa martedì si afferma la necessità di dover reagire alla difficile situazione di mercato e ai cambiamenti della clientela.
La soppressione avverrà attraverso la fluttuazione naturale e soluzioni interne, ma vi saranno anche singoli licenziamenti, informa la cooperativa, secondo la quale sarà applicato un piano sociale volontario.
I dipendenti sono stati informati in queste ore. In un primo passo saranno licenziati entro fine ottobre 20 collaboratori della centrale di Schoenbuehl.
I tagli rientrano nel programma di aumento dell'efficienza e di compressione dei costi "Focus" lanciato in gennaio; entro la fine del prossimo anno è prevista una riduzione degli oneri pari al 3% del fatturato. Attualmente Migros Aare dà lavoro a circa 12'000 persone.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia