Elezioni federaliMörgeli vuole tornare in parlamento
ATS
21.4.2019 - 09:24
L'ex consigliere nazionale zurighese Christoph Mörgeli (UDC), che nel 2015 non era stato rieletto, vuole tornare in parlamento.
«Sì, ho chiesto un posto nella lista per il Consiglio Nazionale questa settimana», ha detto l'ex parlamentare al SonntagsBlick. Secondo il domenicale, Mörgeli – attualmente giornalista presso il settimanale Weltwoche – ha deciso di tornare sulla scena politica dopo il crollo dell'UDC alle elezioni cantonali di marzo a Zurigo. Il comitato direttivo della sezione zurighese dell'UDC esaminerà la composizione della lista dei candidati il 21 maggio. L'Assemblea dei delegati farà la sua scelta una settimana più tardi.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia