Svizzera-TurchiaQuattro svizzeri trattenuti in Turchia
ATS
3.11.2018 - 13:22
Dopo il ritorno in Svizzera ieri di un cittadino con il doppio passaporto elvetico e turco, sono ancora quattro i binazionali trattenuti in Turchia. Questa estate erano otto.
La notizia, diffusa oggi dal Tages Anzeiger, è stata confermata all'agenzia Keystone-ATS dal Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE). Una sola persona è detenuta, alle altre tre viene impedito di lasciare il paese.
Il DFAE ha affermato di aver sollevato a più riprese il caso con le autorità turche e proseguirà i suoi sforzi. Ha però preferito non fornire dettagli sugli interessati per ragioni di privacy.
Il binazionale che ha potuto far rientro a Winterthur ieri è stato trattenuto in Turchia per 391 giorni, secondo il quotidiano svizzerotedesco. Al momento dell'arresto l'uomo, di 39 anni, è stato accusato di essere membro di un "organizzazione terroristica internazionale armata".
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia