Terrorismo Sri Lanka: Confederazione condanna attentato

ATS

21.4.2019 - 13:54

Il presidente della Confederazione Ueli Maurer
Il presidente della Confederazione Ueli Maurer
Source: KEYSTONE/PETER SCHNEIDER

La Svizzera condanna con forza gli attentati terroristici che stamane hanno scosso lo Sri Lanka stigmatizzando «l'intolleranza e la violenza che hanno causato tante sofferenze in questo Paese».

Lo si legge in una nota del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE).

Nella presa di posizione, il presidente della Confederazione Ueli Maurer esprime, a nome di tutto il governo elvetico, la propria vicinanza alle famiglie delle vittime.

Pure la presidente del Consiglio Nazionale Marina Carobbio e il suo collega agli Stati Jean-René Fournier, in un tweet pubblicato dai Servizi del Parlamento @ParlCH, condannano l'intolleranza e l'odio religioso.

Cordoglio anche dal consigliere federale Ignazio Cassis, capo del DFAE, che esterna la propria tristezza per questi attacchi rivolti contro la popolazione civile.

Nella nota si precisa che il ministro degli esteri elvetico è costantemente aggiornato dal Centro di gestione delle crisi del DFAE e dall'Ambasciata svizzera a Colombo, che sono in contatto con gli svizzeri sul posto e con le autorità locali per ottenere informazioni sulle persone colpite da questi attacchi.

Per ora non vi sono indicazioni di eventuali vittime elvetiche.

Helpline del DFAE: helpline@eda.admin.ch, +41 800 24-7-365.

Tornare alla home page

ATS